Giovedì 18 luglio, si terrà la 14^ edizione di “Libri sotto le Stelle”, un attesissimo evento estivo organizzato dal Gruppo Regionale AIDP Veneto-Friuli Venezia Giulia. NoiWelfare è orgogliosamente tra gli sponsor di questa iniziativa, consolidando il proprio impegno nei confronti dei valori di partecipazione e collaborazione che caratterizzano anche l’evento.

“Libri sotto le Stelle” è un’occasione speciale per esplorare racconti e romanzi dedicati al mondo del lavoro, delle organizzazioni e delle persone. Quest’anno, l’evento avrà l’onore di ospitare Roberta Zantedeschi, autrice di “Partecipazione. Voci del lavoro nuovo”, e Giacomo Dall’Ava, autore di “Le regole che nessuno ti insegna. Storie di un mese di vita lavorativa tra fame di rivalsa, ricerca di sé stessi e strategie lavorative”. I due autori dialogheranno con i soci AIDP Stefano Belloni e Ludovica Leschiera, promettendo un confronto ricco di spunti e riflessioni.

L’evento, aperto anche ai non-soci, non sarà solo un’occasione di lettura e discussione, ma anche di condivisione e networking, che proseguirà con una cena conviviale. Questo momento di incontro rappresenta un’opportunità preziosa per rafforzare le reti di cooperazione e collaborazione, in linea con i principi delle Società Benefit rivolti al beneficio comune che da sempre ci impegniamo a promuovere. 

Come sottolineato anche nella nostra ultima relazione d’impatto “Comunicare per formare, coinvolgere per migliorare”, crediamo in una comunicazione bidirezionale, che non solo diffonde conoscenze, ma condivide valori e progetti con gli stakeholder. Le relazioni diventano così essenziali per creare un impatto positivo duraturo in cui il welfare aziendale è strumento non solo per migliorare il benessere dei lavoratori all’interno delle organizzazioni, ma contribuisce anche a promuovere uno sviluppo sociale equo, inclusivo e sostenibile.

La scelta della location per l’evento, l’Agriturismo della Fattoria Sociale Casa di Anna, non è casuale. Questo spazio inclusivo incarna perfettamente i valori di inclusione e partecipazione che anche noi condividiamo. Casa di Anna è un luogo in cui produzione agricola biologica, inserimento socio-lavorativo, ricettività, turismo sostenibile, didattica per le scuole e valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale si fondono per lo sviluppo del territorio e della persona. Concentrandosi sulle risorse che ciascuno può mettere a disposizione, dimostra come le attività agricole possano generare benefici sociali, terapeutici e riabilitativi per gruppi particolari della popolazione.

Vi aspettiamo quindi a “Libri sotto le Stelle”, un’opportunità imperdibile per chi crede nella forza delle relazioni e nell’impatto positivo delle azioni collettive.

Quando: giovedì 18 luglio 2024 dalle ore 18.30.

Dove: Agriturismo della Fattoria Sociale Casa di Anna – Via Sardi 16 Zelarino (VE).

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui