SOLUZIONE FRINGE NoiWelfareI fringe benefit per la tua azienda
Per aiutare le aziende ad attuare soluzioni di fringe benefit a sostegno del reddito dei lavoratori, NoiWelfare ha creato la SOLUZIONE FRINGE.
Questo servizio, che si avvale della nostra consulenza specializzata e dell’utilizzo della piattaforma welfare, ti permette di attivare in tempi rapidissimi un sistema di fringe benefit per dare un aiuto concreto ed immediato ai tuoi dipendenti.
I fringe benefit sono aiuti economici che le aziende possono concedere a loro discrezione ai lavoratori e alle loro famiglie, ricevendo importanti vantaggi in cambio.
Tra i vantaggi fiscali dei fringe benefit, ricordiamo che questi sono detassati e deducibili dal reddito imponibile, sia per l’azienda che per il dipendente.
Oltre che essere una misura di sostegno al reddito, i fringe benefit aiutano le aziende ad attrarre e trattenere il personale.
Come si legge dall’articolo 1, comma 15 della Legge di Bilancio 2024, l’importo massimo dei fringe benefit è stato innalzato, fino a fine anno, da 258,23 euro a:
- 1.000 euro per ciascun dipendente;
- 2.000 euro per ciascun dipendente con figli fiscalmente a carico.
I fringe benefit possono essere utilizzati per coprire il costo delle bollette di acqua, luce e gas. Attraverso un servizio specifico, la nostra piattaforma welfare gestisce il rimborso delle utenze domestiche. L’importo rimborsato viene poi detratto dal limite annuale di 1.000 euro o 2.000 euro.
Per l’innalzamento a 2.000 euro per i dipendenti con figli a carico, è sufficiente una semplice autocertificazione.
Per un approfondimento sui fringe benefit, leggi Fringe Benefit 2024: le ultime novità
I vantaggi della SOLUZIONE FRINGE NoiWelfareUn modo semplice ed efficace di gestire in outsourcing i fringe benefit
- Semplicità: attraverso la nostra piattaforma, è possibile gestire i rimborsi delle bollette di luce, acqua, gas;
- Rapidità: definizione del piano e setup della piattaforma in 3gg lavorativi;
- Efficienza: completa gestione del piano benefit in outsourcing;
- Convenienza: nessuna spesa di gestione;
- Completezza: il servizio comprende l’attivazione di buoni carburante, carte regalo e rimborso spese utenze domestiche.