Con passione e entusiasmo promuoviamo da anni il welfare aziendale perché crediamo fermamente nei numerosi benefici che può portare alle imprese e ai lavoratori. Così come crediamo che il nostro libro ‘Il Terzo Welfare’ possa essere uno strumento utile e coinvolgente per coloro che desiderano implementare il welfare nella propria azienda e cercano chiarimenti sulla materia.
Attraverso un pubbliredazionale su Il Sole 24 Ore, abbiamo recentemente parlato di questo progetto, affinché anche i suoi lettori possano conoscerlo e richiedere una copia gratuita.
L’utilità di questo libro, per chi quotidianamente si confronta con tematiche quali la gestione del personale, della redditività aziendale, della ricerca della competitività, consiste soprattutto nel suo approccio pragmatico per:
- comprendere cos’è il welfare aziendale, un piano di welfare, i fringe benefit quali sono i vantaggi per le aziende e i lavoratori;
- cos’è una piattaforma welfare e come sceglierla;
- cosa fa un consulente welfare e la sua utilità per l’azienda;
- le opportunità del welfare per il premio di risultato;
- il ruolo sociale del welfare
il tutto arricchito dall’esperienza di aziende che hanno integrato il welfare nelle loro strategie e di professionisti che hanno approfondito il welfare in diversi ambiti.
Condividiamo anche con te il testo del pubbliredazionale su ‘Il Terzo Welfare’ e rinnoviamo l’invito a leggere questo libro per scoprire qualcosa in più su questo innovativo e potente approccio.