Aggiornamento: la scadenza per l’invio della domanda di ammissione al Master in “Management del welfare e del terzo settore” è stata prorogata al 23 febbraio 2023.
La necessità di far conoscere il welfare aziendale ed i suoi benefici è fondamentale per aumentare la consapevolezza sia delle aziende verso ciò che possono fare per il benessere dei propri dipendenti, sia dei lavoratori stessi. Per questo ci siamo sempre impegnati per diffondere questa conoscenza e la promozione e sponsorizzazione del Master MAWE di Ca’ Foscari Challenge School rientrano in questo obiettivo.
Il Master in Management del Welfare e del Terzo Settore – MAWE
Il master di II livello in Management del Welfare e del Terzo Settore (MAWE) è un progetto di Ca’ Foscari Challenge School partito nel 2020 e di cui siamo partner sin dalla sua nascita, contribuendo anche con una borsa di studio.
L’obiettivo è la formazione di figure altamente specializzate nella progettazione e gestione di modelli di welfare e nell’individuazione e utilizzo di fondi relativi a bandi sia nazionali che regionali ed europei, in un contesto complesso ed in continua evoluzione. L’ambito di azione riguarda imprese for profit e non profit operanti sia nel mondo del welfare che dei servizi alla persona, dell’innovazione sociale, ecc.
A completamento del percorso di studi, è previsto un tirocinio presso una struttura operante in ambito welfare. Questo stage, che può essere effettuato anche presso la nostra società, è una grande opportunità per arricchire la parte teorica con esperienza diretta sul campo e migliorare così le possibilità di sviluppo di una carriera in questo settore.
Ca’ Foscari Challenge School è la scuola di Alta Formazione Executive dell’Università Ca’ Foscari Venezia, rivolta all’offerta di conoscenze specifiche e professionalizzanti per neolaureati, professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni. I suoi studenti hanno la possibilità di beneficiare della fitta rete di relazioni professionali che Ca’ Foscari ha nel territorio di riferimento, il che costituisce un valore aggiunto nel loro percorso formativo.
Il direttore didattico del Master MAWE è il professore Salvatore Russo e gli studenti avranno anche un tutor dedicato che li seguirà nella loro formazione.
Di seguito potrete trovare alcune informazioni pratiche.
Periodo di svolgimento: Marzo 2023 — Marzo 2024
Scadenza domanda di ammissione: 23/02/2023
Modalità didattica: blended (sia in presenza che online)
Per maggiori informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa di Ca’ Foscari Challenge School sia tramite telefono al numero 041 234 6853 che via email master.challengeschool@unive.it