Noiwelfare S.r.l. Società BenefitGIORNATA NAZIONALE DELLE SOCIETÀ BENEFIT 2020
RIVEDI IL CONTRIBUTO DI FRANCESCO MASIERI, CO-FOUNDER NOIWELFARE SRL SB
La Giornata nazionale delle Società Benefit è l’evento annuale in cui si condividono le tematiche e le esperienze più significative che riguardano le società benefit e l’evoluzione del modello di sviluppo economico. Le imprese associate sono le protagoniste di questo appuntamento che rappresenta un momento unico in Italia per l’ecosistema Benefit.
Anche quest’anno abbiamo partecipato con il contributo del nostro Co-Founder Francesco Masieri alla tavola rotonda che ha avuto come tema “Società Benefit, Welfare aziendale e territoriale”.
Noiwelfare S.r.l. Società BenefitBENEFIT REPORT 2019
Una lettera per voi
Carissimi,
il 2019 è stato per noi un anno molto positivo.
Quando abbiamo creato Noiwelfare non abbiamo solo creato un nuovo business, ma abbiamo voluto interpretare un nuovo modo di fare impresa. Per questo ci siamo costituiti come Società Benefit. Una scelta in cui crediamo e che pensiamo sia decisiva per chi, come noi, si occupa di benessere delle Persone.
La nostra scelta deriva da una riflessione: le imprese nascono con un obiettivo che è quello di dividere gli utili; ma la natura stessa delle imprese è quella di esercitare un impatto sociale e ambientale.
Ne deriva che se dall’esercizio dell’attività imprenditoriale conseguono impatti economici, ambientali e sociali, allora i relativi effetti devono essere necessariamente misurati per quantificare il valore (o disvalore) complessivamente prodotto.
Il business è realmente la più importante forza di cambiamento e, in quanto tale, è necessario che sia una forza orientata al bene, con l’auspicio che, un giorno, le imprese competano per essere non le migliori al mondo, ma le “Best for the World”.
Venezia, 29 giugno 2020
Gli amministratori
Francesco Masieri
Fabrizio Vedana
La nostra Scelta
La nostra Scelta deriva da una riflessione: le imprese nascono con un obiettivo che è quello di dividere gli utili; ma la natura stessa delle imprese è quella di esercitare un impatto sociale e ambientale. Ne deriva che se dall’esercizio dell’attività imprenditoriale conseguono impatti economici, ambientali e sociali, allora i relativi effetti devono essere necessariamente misurati per quantificare il valore (o disvalore) complessivamente prodotto.
Il business è realmente la più importante forza di cambiamento e, in quanto tale, è necessario che sia una forza orientata al bene, con l’auspicio che, un giorno, le imprese competano per essere non le migliori al mondo, ma le “Best for the World”.